HILTERAPIA

Chiama ora

 HILTERAPIA® - LASER ALTA INTENSITA'
DALLA MOTO GP A PALAZZOLO SULL’OGLIO

Data l'efficacia del trattamento sui traumi sportivi la HILTERAPIA risulta essere la più richiesta dagli atleti professionisti.
All'interno del Poliambulatorio Moraschi a Palazzolo Sull’Oglio vengono utilizzate apparecchiature di ultima generazione, come la Hilterapia® , Laser ad alta intensità 3000 W : una sorgente di radiazione elettromagnetica che produce energia sotto forma di un’onda luminosa.

La Hilterapia® è una terapia innovativa che consente di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, anche profondi, inducendo fin dalla prima applicazione un’intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità in totale sicurezza.
Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti il centro dispone di 2 apparecchi HIRO 3.0.
esame appoggio plantare-POLIAMBULATORIO MORASCHI Brescia

Meccanismo d'azione
ed effetti biologici

Il centro fisioterapico è rinomato perché specializzato in Hilterapia®  che trova indicazione in un gran numero di condizioni cliniche. 
Estremamente utile nel trattamento di molte patologie dolorose su base degenerativa, per esempio a livello della colonna vertebrale, nel trattamento delle affezioni che colpiscono i tendini, nel trattamento delle contusioni e delle lesioni muscolari, nelle contratture e nella terapia del dolore. HILT® consente infatti di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, anche profondi, inducendo fin dalla prima applicazione una intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità. 

Un altro campo di applicazione è quello della terapia trofica e rigenerativa. La Hilterapia® è particolarmente efficace perché in grado di raggiungere la superficie profonda delle articolazioni con un’energia sufficiente a favorire il trofismo della cartilagine, un traguardo fino ad oggi impensabile con qualunque strumento laser.

Principali indicazioni
- artrosi e processi degenerativi della cartilagine
- borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement
- tendiniti e tenosinoviti
- edemi ed ematomi da trauma
- patologie post-traumatiche o da sovraccarico
- sindromi adduttorie, distorsioni tibio-tarsiche, entesiti, condropatie rotule e in traumatologia sportiva


Patologie acute
- Tendinopatie (tendiniti, peritendiniti, tenosinoviti, tendiniti inserzionali e calcifiche, tendinosi, lesioni parziali)
- Lesioni muscolari
- Traumi distorsivi ed edemi post-traumatici
- Sinoviti e borsiti
- Cervicalgie, Lombalgie, Lombosciatalgie
- Osteocondrite disseccante e lesioni osteocondrali
- Sindrome fibromialgica (Fibromialgia)
- Dito a scatto
- Epicondilite
- Borsite
- Pubalgie

Patologie degenerative
- Osteoartrosi
- Condropatie degenerative
- Favorire il trofismo della cartilagine

schema postura LAB -POLIAMBULATORIO MORASCHI Brescia

I vantaggi della Hilterapia® laser ad alta intensità

Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità.
Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde.
Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (3 kW) con una sorgente laser Nd:YAG pulsata (1064nm). L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde. Scegliere la Hilterapia® significa usufruire di numerosi vantaggi: innanzitutto non è invasiva, è totalmente indolore e infine, è di breve durata.
La Hilterapia® nasce dalla sinergia tra la ricerca tecnologica del leader mondiale nella produzione di sistemi laser (El.En.) e la competenza di importanti centri di ricerca e cliniche universitarie, come gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, l’Università di Firenze, l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa e molti altri. Grazie a questa collaborazione la tecnica è stata validata scientificamente e clinicamente.
Questo nuovo Laser Neodimio Yag pulsato ad alta intensità 3000 w, a seconda della patologia da trattare e la modalità con cui viene utilizzato, funziona come antidolorifico e antinfiammatorio.

Conferme sull’utilità, di questa terapia laser, nel controllo del dolore in situazioni acute, vengono dalla Nazionale di Rugby, dalla Federazione Italiana Scherma e dal mondo del Calcio. 
Da molti anni il laser Hilt è presente anche nella Clinica Mobile del MotoGP.

I Laser non sono tutti uguali 
Fondamentale a questo punto è comprendere che per generare una risposta importante, non basterà un qualsiasi laser. Infatti con i laser di vecchia generazione è praticamente impossibile raggiungere strati profondi e trattare aree del corpo interne.
Per un cliente, ad oggi, risulta quindi evidente che chiedere, magari telefonicamente, se si esegue la Laserterapia è quanto di meno adatto ed efficiente, perché si rischia di perdere tempo e denaro. Diverso invece è rivolgersi ad un professionista con un Laser ad alta intensità per Hilterapia® di ultima generazione che utilizza programmi e protocolli moderni e di efficacia comprovata.

Le nostre apparecchiature
Il nostro centro dispone di 2 apparecchi HIRO 3.0 che è il più potente e completo dispositivo per Hilterapia®, brevettato negli USA e approvato dalla FDA, è un dispositivo Laser per Hilterapia® a Nd:YAG 1064 nm ad emissione pulsata con picco di Potenza 3000 W.
Compila l’apposito modulo di contatto per richiedere maggiori dettagli sui nostri esami posturali
Contatti
Share by: