Esami posturali

ESAME POSTURALE COMPUTERIZZATO A PALAZZOLO SULL’OGLIO

A contraddistinguere il Poliambulatorio Moraschi, situato a Palazzolo Sull’Oglio, è il costante aggiornamento volto a offrirti soluzioni terapiche moderne e strumentazioni all'avanguardia. In particolar modo, il centro fisioterapico è rinomato per i suoi esami diagnostici di ultima generazione: l’esame posturale computerizzato, fondamentale per ottenere un dato oggettivo e concreto, e l’esame dell’appoggio plantare impiegando il Podoscopio LedPodoLaser.

Di seguito, potrai scoprire nel dettaglio le funzioni e i benefici di entrambi gli esami.
schema postura LAB

Analisi posturale effettuata al computer 

Per ottenere un risultato oggettivo e concreto, finalizzato a comprendere la soluzione fisioterapica più adatta in base alla problematica, è necessario eseguire l’esame posturale al computer, consigliato sia per i bambini che per gli adulti:
  • nel primo caso viene attuato per intercettare la comparsa di squilibri posturali e intervenire tempestivamente;
  • nel secondo caso, l’analisi si esegue per valutare i possibili squilibri dovuti a posture scorrette o traumi sportivi. 
In entrambi i casi, il poliambulatorio utilizza la tecnologia POSTURALLINE® TECNOBODY, in grado di fornire dati oggettivi da poter utilizzare durante tutto il percorso all'interno del Postura Lab.
Questo percorso è costituito da sistemi integrati tra loro al fine di comporre l’iter valutativo dei disordini posturali:
  • la statica e la dinamica;
  • il controllo propriocettore del tronco;
  • le catene muscolari;
  • la valutazione dell’appoggio plantare con PodoscopioLedPodoLaser. 
esame appoggio plantare

Esame dell’appoggio plantare

Tra le metodiche innovative impiegate dal poliambulatorio risalta il Podoscopio LedPodoLaser, il quale unisce la tradizionale valutazione dell’appoggio plantare con la tecnologia del laser, con l’obiettivo di evidenziare possibili anomalie nel sistema podalico e la loro ripercussione sulla postura.
Compila l’apposito modulo di contatto per richiedere maggiori dettagli sui nostri esami posturali
Contatti
Share by: