Laser ad alto potenziale

TERAPIA LASER D’ULTIMA GENERAZIONE A PALAZZOLO SULL’OGLIO

All'interno del Poliambulatorio Moraschi a Palazzolo Sull’Oglio vengono utilizzate solo apparecchiature di ultima generazione, come la terapia laser: una sorgente di radiazione elettromagnetica che produce energia sotto forma di un’onda luminosa.

Il laser, emettendo un’alta potenza, permette di raggiungere profondità d’azione elevate, riducendo il tempo del trattamento a pochi minuti e ottenendo effetti terapeutici.

Meccanismo d'azione
ed effetti biologici

Il centro fisioterapico è rinomato perché specializzato nella terapia laser ad alto potenziale ND: YAG che, sfruttando le caratteristiche fisiche della luce con lunghezza d’onda di 1064 nm, trasferisce energia ai tessuti sofferenti e ripristina, attraverso l’effetto fotochimico, l’equilibrio energetico compromesso.

Gli effetti biologici conseguenti dipendono dalle caratteristiche dell’emissione laser impiegata: un’elevata potenza erogata a 10 Watt assicura la massima penetrazione dell’energia, mentre l’emissione continua produce un forte effetto anti-infiammatorio e, infine, quella pulsata provoca un’intensa azione analgesica. 

La terapia laser viene indicata soprattutto in caso di contusioni, ematomi, strappi muscolari, lombalgie, sciatalgie, miositi, lesioni superficiali provocate da trauma, piaghe da decubito, disturbi della circolazione, artrite reumatoide, epicondiliti, sinoviti, borsiti, capsuliti, tendiniti.

I vantaggi della laserterapia ad alto potenziale ND:YAG

Scegliere la terapia laser, soprattutto quella ad alto potenziale ND:YAG significa usufruire di numerosi vantaggi: innanzitutto non è invasiva, è totalmente indolore e, infine, è di semplice esecuzione oltre che di breve durata.
Infatti, eseguendo un numero ridotto di applicazioni, ciascuna della durata di pochi minuti, ma attuate con un’elevata potenza pari a 10 Watt/1064 nm, si ottengono gli effetti terapeutici desiderati. 
Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni sulla laser terapia
+39 030 7401541
Contatti
Share by: