Onde d'Urto Focali indolore

Chiama ora

L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLA TERAPIA 

A ONDE D’URTO FOCALI INDOLORE TRA BRESCIA e bergamo

Centro specializzato ONDE D'URTO Storz Medical - FOCALI o RADIALI

Aiutarti a guarire impiegando trattamenti innovativi e indolori è la prerogativa del Poliambulatorio Moraschi a Palazzolo Sull’Oglio, in provincia di Brescia.

Infatti, presso il centro, sono disponibili 3 apparecchiature con la nuova tecnologia di fabbricazione svizzera adatta alla terapia a Onde d’Urto Focali o Radiali, la quale permette di effettuare trattamenti con la metodica senza dolore.


Le onde d’urto Focali o Focalizzate sono onde ad alta energia acustica, trasmesse attraverso la superficie della pelle agiscono in un punto ben specifico e determinato, andando molto in profondità. Questo direzionamento dell'onda d'urto è reso possibile dalla tecnologia utilizzata che permette di regolare intensità e direzione delle onde con metodica indolore.


I vantaggi della terapia 
senza dolore

Le Onde d'Urto NON sono tutte uguali.

L’innovazione tecnologica che ha caratterizzato la terapia a Onde d’Urto indolore FOCALE o RADIALE ha permesso a molti pazienti, affetti da patologie croniche, il recupero totale in poche sedute.


Presso il centro, sono disponibili tre apparecchiature con la nuova tecnologia di fabbricazione svizzera adatta alla terapia a Onde d’Urto Focali o Radiali, che permette di effettuare trattamenti con la metodica
senza dolore.


Le onde d’urto sono
onde ad alta energia acustica, trasmesse attraverso la superficie della pelle e diffuse focalmente o radialmente in tutto il corpo, che risponde all'aumento dell’attività metabolica intorno all'area da guarire, stimolando e accelerando il percorso di guarigione. 

Quelle radiali hanno la caratteristica di essere direzionate su una superficie più ampia e meno profonda, mentre in quelle focali la dimensione del fuoco è notevolmente ridotta e la penetranza è molto più elevata. 


A seconda delle
problematiche da trattare sarà più indicata una piuttosto che l’altra.
Le 3 apparecchiature di ultima generazione utilizzate nel nostro studio garantiscono elevati risultati perché, proprio per il fatto che il paziente non prova dolore, la frequenza e la potenza possono essere mantenute al livello adeguato alla patologia da trattare.
Infatti, i benefici della terapia sono visibili in breve tempo a seconda del trattamento e della patologia da affrontare.


La
terapia a Onde d'Urto viene eseguita nel poliambulatorio in provincia di Brescia con sedute della durata di pochi minuti:
in ambito fisiatrico e ortopedico si effettuano dalle 3 alle 6 sedute;


Principali indicazioni terapeutiche

Nel particolare ambito fisiatrico e ortopedico, la terapia a Onde d’Urto viene impiegata per affrontare le seguenti patologie: 

 

  • Mal di schiena e cervicale cronico (infiammazioni muscolari e articolari della colonna, Spondiloartrosi, sindrome delle faccette articolari)
  • Tendinite con o senza calcificazione
  • Periartrite
  • Borsite
  • Spina o sperone calcaneare
  • Fascite plantare
  • Achillodinia (tendinite del tendine d’Achille)
  • Pubalgia
  • Coxalgia, Trocanterite (Anca)
  • Fibrosi muscolare
  • Contratture
  • Epicondilite (gomito del tennista), Epitrocleite
  • Dito a scatto
  • Rizoartrosi (artrosi del pollice)
  • Pseudoartrosi
  • Alluce valgo




 

Come agisce la terapia a Onde d’Urto Indolore?

La terapia impiega le onde d’urto che attivano nell'area da guarire le forza di auto-guarigione, in quanto il metabolismo migliora attraverso l’aumento dell’irrorazione sanguigna, permettendo al tessuto danneggiato di rigenerarsi e guarire.
 
Sino a oggi tale trattamento è sempre stato doloroso, ma grazie alle 3 nuove apparecchiature Focali e Radiali presenti presso il Poliambulatorio Moraschi in provincia di Brescia non è più così, anzi, il trattamento viene eseguito senza avvertire nessun tipo di dolore. 

Scopri i vantaggi della terapia a Onde d’Urto presso il poliambulatorio 
in Via Monsignor Zeno Piccinelli 1, a Palazzolo Sull’Oglio in provincia di Brescia
Contatti
Share by: