Seqex

IONORISONANZA anche A DOMICILIO A PALAZZOLO SULL’OGLIO

Nel Poliambulatorio Moraschi, a Palazzolo Sull’Oglio, potrai usufruire anche delle attrezzature impiegate per effettuare la terapia Seqex, sia all'interno della sede situata in Via Monsignor Zeno Piccinelli 1 che a domicilio.
Il dispositivo Seqex è uno strumento medico brevettato appositamente per trattare i disturbi e le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico utilizzando i benefici dei campi elettromagnetici, generati a bassissima intensità e frequenza, somministrati con impulsi personalizzati sia su tutto il corpo che localizzati nell'area interessata.
lettino per terapie di ionorisonanza

Come funziona la terapia Seqex

La Ionorisonanza Ciclotronica Endogena Seqex è un moderno apparecchio elettromedicale che, utilizzando debolissimi ma precisi codici elettromagnetici, induce il processo di ripolarizzazione delle membrane cellulari. 

L’innovazione del trattamento risiede nella capacità di guarire patologie differenti in quanto permette di eseguire programmi terapeutici specifici e personalizzati, ognuno caratterizzato da parametri differenti a seconda dei casi, senza provocare effetti collaterali.
paziente pronto per ionorisonanza

Benefici del trattamento Seqex

La Ionorisonanza apporta numerosi benefici, nello specifico:
  • Modifica in senso positivo la dinamica del microcircolo, operando, di conseguenza, una riduzione dei fenomeni di distrofia localizzata.
  • Favorisce i processi di osteogenesi, accelerando i processi di ricostruzione in presenza di fratture ossee.
  • Induce un aumento del flusso ematico del sistema circolatorio periferico, accelerando il processo di rimarginazione delle ferite.
  • Produce un effetto miorilassante: aiuta a prevenire diverse patologie, riequilibrando i sistemi immunitario, neurovegetativo ed endocrino.
  • Inoltre, la ionorisonanza ciclotronica endogena produce un effetto sistemico, ossia lavora su tutti i tessuti contemporaneamente: osteoarticolare, neurologico, endocrino, metabolico, dermatologico. 

La terapia Seqex in pratica 

Seqex si sviluppa seguendo due fasi: una diagnostica e una terapeutica.
  • FASE DIAGNOSTICA
Durante questa prima fase, il paziente viene fatto sdraiare vestito su una stuoia radiante sulla quale viene eseguito un test di 15 minuti, durante il quale vengono fissati i parametri della terapia memorizzati su una scheda magnetica che servirà per studiare un percorso terapeutico personalizzato. 
  • FASE TERAPEUTICA
La seconda fase è quella terapeutica dove verrà riprodotta la terapia memorizzata precedentemente: la durata varierà dai 27 ai 36 minuti in base al protocollo selezionato, per un totale di 20 sedute.

Seqex rappresenta una terapia innovativa soprattutto per i vantaggi che la caratterizzano, come la possibilità di effettuarla vestito, in presenza di protesi metalliche e gessature, sia in fase cronica che acuta, inoltre, ripetendo i cicli una o due volte l’anno, aiuta a prevenire numerosi disturbi o favorisce l’efficacia di altre terapie. 
Compila il modulo per richiedere una consulenza gratuita e scoprire l’innovazione di Seqex per i tuoi disturbi muscolari
Contatti
Share by: